Accesso ai servizi

Venerdì, 02 Ottobre 2020

NEL MESE DI OTTOBRE 2020 E-DISTRIBUZIONE EFFETTUERA' L’ATTIVITA’ DI INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI ELETTRONICI DI ULTIMA GENERAZIONE OPEN METER, SIA QUELLI POSTI ALL’ESTERNO DELLE ABITAZIONI E/O ATTIVITA’ COMMERCIALI SIA QUELLI POSTI ALL’INTERNO


Modalità di informazione della cittadinanza

I cittadini verranno informati tramite Avviso affisso 5 giorni prima dell’esecuzione dei lavori, all’ingresso delle proprie abitazioni e/o attività commerciali.

L’Avviso conterrà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento.

 

Aspetti di sicurezza e salute

E-Distribuzione, tiene a precisare che sia il suo personale che il personale delle imprese appaltatrici di cui si avvale, sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari e previsti dalla normativa vigente. In particolare, per la sostituzione dei contatori posti all’interno, E-Distribuzione osserverà precise istruzioni operative per la salvaguardia e tutela della salute sia degli utenti che del personale incaricato per la sostituzione, anche in relazione alle vigenti normative per la prevenzione del rischio di contagio da COVID-19.

 

Inoltre, tutto il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN, chiamando il numero verde 803 500(selezionare tasto 4) consentirà all’utente una conferma dei dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.

 

L’intervento di sostituzione

Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

 

 

Canali di comunicazione

I suoi cittadini potranno collegarsi al sito web di E-Distribuzione https://www.e-distribuzione.it/

Il numero verde di E-Distribuzione 803500 è attivo con i seguenti orari:

- da lunedì a venerdì 9.00 -18.00

- sabato 9.00 -13.00 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore

- h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.